barca sul lago Cocibolca
Ojo de agua, piscina naurale di Ometepe
Tramonto sull'isola di Ometepe

Nicaragua terra di laghi e di vulcani

Il Nicaragua è il più vasto paese dell' America Centrale, definito "terra di laghi e di vulcani". Questa definizione è dovuta alla presenza sul suo territorio di numerosi vulcani, accanto ai quali sono stati creati bellissimi parchi nazionali (es. Volcan Masaya, Mombacho) e strutture turistiche in grado di garantirne la visita, e a immensi laghi, primo dei quali il Cocibolca che ha una estensione pari alla regione Umbria.

Nel pensiero comune lo si associa ancora, per l'eco mondiale che la rivoluzione Sandinista ebbe, con il disordine e la guerriglia, al contrario lasciata alle spalle quella fase é ora divenuto uno dei paesi più tranquilli e sicuri dell'area Centro Americana.

Non ancora turisticizzato in forma massiccia, il Nicaragua offre al visitatore luoghi naturali stupendi immersi nella rigogliosa vegetazione tropicale che meritano sicuramente di essere visitati.

Per chi vuole visitare questo meraviglioso paese troverà nella sezione tour proposti itinerari turistici e indicazioni su come organizzare un viaggio in questo stato centroamericano a prezzi molto interessanti.

Chi è interessato a ricevere maggiori informazioni sia sulle località descritte che sui tour proposti potrà richiederlo attraverso il modulo informazioni o scivendo a info@nicatour.net.

Nicatour cltd - Malecon de Granada - Nicaragua - America Central
Telefono +505 2552-5770 - RUC: 291209-9230 tours@nicatour.net